11 maggio 2008: torna Voler Bene all'Italia

Domenica 11 maggio 2008 torna Voler Bene all’Italia, la festa dei piccoli comuni per richiamare ancora una volta l’attenzione di istituzioni e opinione pubblica su questi luoghi e per celebrarne la vitalità e lo spirito d’accoglienza e d’iniziativa.

Depositarie della quasi totalità delle produzioni italiane di qualità e del capitale umano che ne costituisce il valore aggiunto, infatti, queste comunità si candidano come sedi privilegiate di quello sviluppo produttivo locale legato alla cultura, che da più parti è indicato come il futuro dell’economia italiana. Realizzata sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e promossa grazie a un vasto Comitato Promotore, Voler Bene all’Italia invita tutti a partecipare alle tante feste che, in tutto lo Stivale, celebrano questa ricchezza, reale e potenziale, fatta di varietà ambientale e paesaggistica, tesori d’arte, tradizioni, saperi antichi e innovazione.

Dalle Alpi alle Madonie in Sicilia, infatti, sono moltissimi i luoghi e gli eventi dove andare a curiosare in occasione dell’11 maggio. Ma non solo. La novità del 2008 consiste nell’accostare alla domenica di festa nazionale alcuni eventi nei centri urbani.

Qui è consultabile l'elenco delle adesioni

news