Vacanze: Le Mete Più Gettonate

L’estate sta arrivando e con i primi caldi arrivano gli elenchi delle località e delle spiagge italiane e estere più belle e ambite, quindi consigliate a dispetto invece di quelle da evitare.
Le vacanze al mare sono quelle più seguite ma non trascuriamo chi ama la montagna e l'attività sportiva.

Senza ombra di dubbio negli ultimi anni gli italiani scelgono come destinazione italiana la Sardegna, seguita da Toscana e Sicilia. Senza sottovalutare Rimini e Riccione che sono affollatissime ogni anno perché dotate dei confort e le strutture che i ragazzi cercano. La meta più ambita rimane però la Sardegna: il mare di questa grande isola è tra i più belli e trasparenti che si possano vedere al mondo; la costa Smeralda e l’arcipelago della Maddalena sono ritrovi fissi dei Vip nazionali e internazionali. Certo la Sardegna non è solo mare per i Vip, ma è aperta a tutti con i suoi villaggi turistici disseminati in ogni pare della regione.

Per quanto riguarda i viaggi il globo terrestre è una fonte inesauribile di posti da visitare, per cui non esiste che l’imbarazzo nella scelta. A periodi alcune mete sono state preferite ad altre e poi abbandonate quando questi luoghi, prima fama di posti incontaminati, successivamente sono diventati fenomeni di vacanza di massa. Tra le mete balneari internazionali quelle che sembrano essere le più gettonate sono Maldive, Malaysia, Sharm El Sheikh, Djerba, Canarie in Africa; Repubblica Domenicana, Miami beach, Jamaica in America; infine la Polinesia in Australia.

Tra le destinazioni estere programmate in Europa spiccano le mete balneari e culturali della Spagna, sulle Isole Baleari con più di 800 mila vacanzieri pronti a muoversi, e della Grecia con circa 700 mila persone in partenza. Solo terza la Francia che, rispetto al primato delle vacanze invernali, scende al terzo posto tra le mete preferite estive.
Per le vacanze brevi, le capitali dell’Europa rimangono le mete più ambite: così si sceglie di andare a visitare città come Parigi, Vienna, Praga, Madrid e Berlino. Mete rese ancora più “comode” dalla moneta unica.

Sono queste le mete da considerarsi ambite per le vacanze: sono sparse per tutto il mondo, con il vantaggio di poter scegliere di andare dove si vuole ma con la consapevolezza che in qualsiasi posto ci si recherà sarà un’esperienza indimenticabile.

http://caneeviaggi.blogspot.com/

Fonte: Article Marketing Italia

news