Vrhpolje in Slovenia, EcoVillaggio Verde

Dal 18 al 23 agosto 2009 all'Eco centro multiculturale per la pace Zeleni Center di Vrhpolje in Slovenia (a 20 minuti da Trieste), una Settimana all'insegna della natura, del gioco, della creatività e del vivere in comunità.

Gli ingredienti della settimana: pittura, danza, musica, canto, teatro, poesia… ogni forma di espressione corporea, il giardinaggio, la cucina, la costruzione di oggetti, le fiabe, il gioco e tutto ciò che sentiremo di poter creare assieme, ma soprattutto il contatto con la natura e la vita comunitaria.


Settimana eco giocosa eco creativa eco comunitaria. Non ci saranno dei “maestri” a dare le direttive su come fare. Adulti e bambini saranno maestri gli uni degli altri, mettendo a disposizione i propri talenti e conoscenze co-creando insieme agli altri.
Una settimana pensata per bambini e adolescenti ma in cui siano presenti anche i genitori e qualsiasi altro adulto che vuole esprimere il proprio luminoso bambino interiore.

Al centro sono disponibili 15 posti letto, ma chi lo desidera potrà anche campeggiare con la tenda.
Il centro dispone di docce con acqua calda, bagni, cucina, stanza da pranzo e una stanza da lavoro interna. Attorno ci sono prati e boschi.
Portate con voi il necessario per la vita da campeggio/rifugio (abiti e scarpe comode, torcia, plaid, sacco a pelo ecc e l'eventuale tenda).
Portatevi qualcosa di più pesante perché il centro si trova a 600 mt di altezza in mezzo al bosco.

Al centro non vengono usati alcolici e qualsiasi cibo animale.
Agli ospiti viene chiesto di evitare di portare anche prodotti di aziende boicottate.

L’arrivo è previsto entro la mattina del 18 agosto.

Il contributo per un giorno è di 10 € a persona più la spesa alimentare.
Sono previsti sconti per gruppi.
Se qualcuno ha delle difficoltà economiche potrà comunque partecipare accordandosi con i responsabili del centro.
(partecipazione libera anche per giorni singoli).

Come arrivare

Arrivare a Basovizza (altopiano provincia di Trieste ) e proseguire per l’ex-confine di Pese. Passato l’ex-confine entrate in Slovenia e, dopo circa 500 metri (subito dopo il ristorante Flora) girate a sinistra per Vrhpolje, continuate dritti fino ad una piccola cappella con una madonnina e sul bivio prendete la strada a sinistra.
Continuate su questa strada per circa 1,5 chilometro, attraversando Vrhpolje e salite fino alla fine della strada asfaltata.
Per chi non ha automezzi, può arrivare fino al confine di Pese con l’autobus n. 51, che parte dalla Stazione Centrale. Avvisando in anticipo possiamo venire a prendervi al confine.

Informazioni
0038.640772147 - info@zelenicenter.org - www.zelenicenter.org

(Pamela) 338.3155841 - pamelagotti@libero.it


news