B&B Day 2010: in tutta Italia gratis la notte del 6 marzo

Dopo il successo delle prime edizioni, in mille città e luoghi d’Italia, il 6 marzo 2010, si celebra la Giornata nazionale del B&B, l’iniziativa che vede coinvolti migliaia di Bed and Breakfast, pronti a concedere la notte del 6 marzo gratis a quanti vorranno trascorrere un weekend all’insegna dell’ospitalità familiare.

Manca meno di una settimana al B&B Day, l’evento giunto alla quarta edizione e organizzato dal portale www.bed-and-breakfast.it, che permetterà ai viaggiatori di “inventare” un ponte a marzo pernottando gratis una notte in uno delle migliaia di Bed and Breakfast aderenti e appartenenti al circuito www.bbday.it.

Il pretesto per una breve vacanza è facile da trovare e quale migliore occasione del B&B Day per conoscere l’Italia, le sue città, i suoi borghi e per trovarsi a contatto con la sua straordinaria gente?

Dopo il lusinghiero riscontro dello scorso anno l'evento continua ad avere successo ed è diventato un appuntamento fisso nel calendario delle vacanze degli italiani. Un appuntamento, quello del B&B Day che ha permesso a moltissimi viaggiatori di approfondire o sperimentare per la prima volta il soggiorno in B&B divenuto, in pochi anni, uno dei capisaldi del turista consapevole e informato.

Le regioni più richieste sono, nell’ordine: Toscana, Liguria, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Piemonte e Sicilia. Le città più richieste: Firenze, Roma, Venezia, Verona, Bologna, Siena, Genova, Torino, San Gimignano, Perugia, Napoli.

Partecipare al B&B Day è semplicissimo: nel weekend del 6 e 7 marzo 2010, turisti e vacanzieri potranno pernottare gratis una notte se ne prenoteranno almeno un'altra nelle strutture affiliate al circuito www.bed-and-breakfast.it che aderiscono all'iniziativa.

Ad esempio, chi prenota il 6 e il 7 marzo pagherà solamente il 7 marzo. Se le prenotazioni riguardano il 5, 6, 7 marzo si pagherà solo il 5 e il 7 marzo.

Potrete scegliere tra diverse tipologie di alloggio in B&B dalle residenze storiche a quelle di design, dalle country house ai B&B metropolitani, in tutte troverete la cordialità e la premura dei gestori, cuore pulsante della microricettività italiana e internazionale.

E se volete qualche idea per approfittare del weekend del B&B Day e pernottare una notte gratis nelle migliaia di strutture aderenti consultate, all’interno del sito www.bed-and-breakfast.it, gli eventi, le mostre, le feste che si svolgono in Italia durante il weekend del 6 e 7 marzo.

Info: bbday.it

news